Gareth Bale non vuole svegliarsi. Il gallese del Tottenham sta disputando la migliore stagione della carriera e martedì affronterà al Santiago Bernabeu il Real Madrid nell'andata dei quarti di finale di Champions League. José Mourinho dovrà stare attento soprattutto a lui se vorrà proseguire la corsa in Europa.
"Quando incontriamo le grandi squadre, non abbiamo nulla da perdere e giochiamo più liberi mentalmente - spiega l'esterno degli spurs al quotidiano iberico 'As'-. Anche se dopo quei 4 gol presi a San Siro con l'Inter abbiamo placato i nostri istinti. E con il Milan abbiamo disputato due partite lontane dalle nostre abitudini".
Proprio la partita del Meazza portò alla ribalta Bale, capace di realizzare una fantastica tripletta. Ora tutti lo vogliono: "I miei compagni scherzano molto sul mio futuro - continua il 21enne -. Sto giocando il miglior calcio della mia carriera al Tottenham. Tanti club disposti a spendere soldi per me, mi sembra di parlare di qualcun'altro". Bale ha rinnovato il contratto con il Tottenham: "Ma non si sa mai, non avrei paura di lasciare il mio paese. Se ci fosse una grande opportunità, la considererei seriamente. Lasciare la Premier significherebbe imparare un'altra lingua, conoscere altre persone. Sarebbe un'occasione di crescita. La Premier è il campionato migliore, ma da quando ci sono Messi e Cristiano Ronaldo la Liga si è avvicinata".
A proposito del portoghese del Real: "Gli chiederò la maglietta, come ho fatto con Giggs e Nesta", conclude Bale.