Il Monday Night dell’undicesimo turno di Premier League è Derby di Londra fra il Tottenham, primo in classifica, e il Chelsea, che non riesce proprio a risalire la china ed è chiamato all’ennesima riscossa dopo la brutta sconfitta con il Brentford.
Sono bastati pochi mesi al Tottenham per cambiare completamente registro dall’ultima, deludente, stagione, che ha visto gli Spurs non qualificarsi per le coppe europee. Nulla è cambiato invece per quanto riguarda il Chelsea, che sta continuando a ripercorrere le orme dello scorso campionato, altamente fallimentare, ugualmente chiuso senza un piazzamento europeo nonostante le ingenti, spropositate e in molti casi anche inutili spese sul mercato. Se continua l’incubo il casa Blues, gli Spurs stanno invece iniziando a coltivare un sogno, perchè trovarsi primi da soli dopo 10 giornate inizia a non essere più un caso. Aggiungiamo pure che la formazione allenata dal “trasformatore” Postecoglu non ha ancora perso una partita e in totale ha lasciato per strada appena 4 punti sui 30 disponibili.
Un avvio ben al di sopra delle aspettative, da confermare nel derby che chiude di lunedì sera l’undicesimo turno di Premier League, che vede l’Arsenal impegnato sul difficile campo di Newcastle e il Manchester City in casa contro il Bournemouth. Conoscerà il risultato delle due più dirette inseguitrici il Tottenham al momento di scendere in campo contro il Chelsea e potrebbe essere costretto a riguadagnarsi la prima posizione, contro i cugini che si sono presi un “brodino” in League Cup contro il Blackburn, club che milita in Championship, sconfitto 2-0 a Stamford Bridge grazie alle reti di Badiashile e Sterling. Settimana scorsa però era arrivata un’altra delusione, sempre nell’impianto londinese e con lo stesso punteggio, contro il Brentford. Sono già 4 le sconfitte sul groppone del Chelsea, appena undicesimo a quota 12 punti. Meno della metà del Tottenham, che comanda la Premier League con 26 lunghezze.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI TOTTENHAM-CHELSEA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS