Il Monday Night della 33a giornata di Premier League vede di scena il Tottenham di Josè Mourinho e l'Everton di Carlo Ancelotti, in lotta per un posto in Europa League.
Suona strano vedere due degli allenatori più vincenti del ventunesimo secolo, Josè Mourinho e Carlo Ancelotti, sfidarsi per un misero posto in Europa League. D'altronde lo scenario è questo a 6 giornate dal termine da una Premier League molto sofferta sia per Tottenham ed Everton, che si sono affidate in corsa ai due top allenatori, dal palmares di tutto rispetto, per raddrizzare le cose e salvare almeno il salvabile. Mourinho è stato chiamato a sostituire Pochettino, il tecnico che solo 12 mesi fa aveva portato i londinesi in finale di Champions League con il Liverpool ma che non era riuscito a ripetere quanto di buono aveva fatto nelle stagioni precedenti. Lo Special One non è che sia riuscito a fare tanto meglio a dire la verità e l'alibi degli infortuni è solo parziale, perchè alla ripresa del campionato dppo gli oltre 3 mesi di stop per il Coronavirus, con tutta o quasi la rosa a disposizione, gli Spurs hanno raccolto 4 punti in 3 partite, capitolando in malo modo a Sheffield contro lo United giovedì scorso.
Anche volendo considerare il quinto posto utile per approdare in Champions League, in attesa della sentenza definitiva sulla squalifica del Manchester City, il ritardo è pur sempre di 7 punti. Più a portata di mano la settima piazza, distante appena due punti e occupata proprio dallo Sheffield United che ha scavalcato l'undici di Mou battendolo. Un punto più indietro dal Tottenham, c'è l'Everton, ritornato in corsa grazie al bel successo ottenuto contro il Leicester terzo in classifica. Il lavoro svolto finora da Ancelotti nella sponda blu del Mersey è sicuramente positivo, considerando che aveva preso una squadra sull'orlo della retrocessione (e di una crisi di nervi) e l'ha portata, con un ruolino di marcia da Champions League, a sperare quantomeno di arrivare all'Europa dalla porta secondaria. Una bella rivincita per il tecnico di Reggiolo, la cui stagione era iniziata sulla panchina del Napoli per poi proseguire in Inghilterra dopo i tanti bocconi amari che ha dovuto ingoiare nell'ombra del Vesuvio. Più che una corsa al settimo posto (ma anche l'ottavo può valere l'Europa) tuttavia è giusto parlare di bagarre, perchè ci sono ben 7 formazioni racchiuse in 5 punti.
Continua a leggere la preview di Tottenham-Everton su Skybet.it