Tottenham e Liverpool, rispettivamente terzo e secondo in classifica, si affrontano a Londra in 90 minuti importanti per capire se possono puntare al titolo. Manchester City permettendo, ovviamente.
L’anno scorso si è preso quello che si potrebbe definire un anno sabbatico, ma quest’anno il Liverpool è pronto a fare nuovamente la guerra al Manchester City. Almeno, questo è quello che dicono le prime 6 giornate di Premier League, con i Reds che sono i più immediati inseguitori della formazione campione d’Europa, tutt’altro che paga nonostante il memorabile Treble realizzato a giugno e che ha iniziato subito a mettere le cose in chiaro conquistando tutti e 18 i punti disponibili nei primi 6 turni di campionato. In scia c’è subito il Liverpool, a sole 2 lunghezze, quelle lasciate per strada alla prima giornata al Stamford Bridge con il Chelsea. Poi solo vittorie per la formazione di Jurgen Klopp, che nel frattempo ha anche esordito con il piede giusto in Europa League e superato il turno in League Cup con il Leicester.
Due gradini più sotto, scorrendo la classifica, c’è il Tottenham, che vuole rinascere in questa stagione dopo quella in tutto e per tutto fallimentare che si è chiusa con la mancata qualificazione alle coppe europee. La formazione allenata dall’australiano Ange Postecoglu è già al terzo confronto diretto con una big. I primi due sono stati assolutamente positivi, con il successo per 2-0 ai danni del Manchester United mentre settimane scorsa il derby del nord di Londra è terminato 2-2 all’Emirates Stadium con gli Spurs capaci di riprendere due volte l’Arsenal, portando a casa quello che alla fine è stato un ottimo punto. Contro il Liverpool, il Tottenham cerca dunque il terzo indizio per fare una prova. Dovesse superare anche questo test, il club londinese è finalmente autorizzato a pensare in grande.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI TOTTENHAM-LIVERPOOL SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS