Partita delicata quella tra Tottenham e Liverpool, che chiude giovedì il turno infrasettimanale di Premier League. Chi perde rischia di uscire dalla lotta per il titolo.
Staccato di 6 punti dalla vetta, che possono anche diventare 7 se il Manchester City dovesse vincere il recupero con l'Everton, e già fuori anche dalla FA Cup con la sconfitta di domenica scorsa con il Manchester United, il Liverpool sta vivendo un periodo di crisi, lungo poco più di un mese, iniziato dopo il 7-0 inflitto al Crystal Palace lo scorso 19 dicembre che lasciava presagire ben altri scenari per la formazione di Jurgen Klopp, che non è più riuscita a vincere nelle successive 5 giornate, mettendo insieme solamente 3 punti. A dir poco sorprendente l'ultima sconfitta in casa con il Burnley, decretata dal rigore trasformato da Barnes a una manciata di minuti dal termine. Qualcosa non va, inutile nascondersi, e il calendario non aiuta nemmeno tanto i campioni d'Inghilterra, che subito dopo la battuta d'arresto con lo United nella coppa nazionale deve subito fare visita al Tottenham di Josè Mourinho.
Nella partita di andata il Liverpool riuscì a spuntarla ad Anfield Road all'ultimo respiro, con il 2-1 decisivo siglato da Firmino al 90' non più tardi di una quarantina di giorni fa, quando il momento difficile era dietro l'angolo. Da primi quali erano a quel tempo, i Reds sono scivolati fino al quarto posto, con il Tottenham subito dietro e con una partita in meno. Anche gli Spurs hanno avuto un periodo tutt'altro che semplice, a dicembre, ma sembrano averlo ormai superato. A differenza del Liverpool, poi, i londinesi sono ancora dentro sia in FA Cup che in League Cup e non vogliono mollare niente, come d'altra parte è nel dna del loro tecnico portoghese, che nella sua carriera si è sempre voluto giocare fino in fondo tutti i "tituli" a disposizione ogni anno. Tra campionato e coppe, il Tottenham ha vinto 5 delle ultime 6 partite, pareggiando solo con il Fulham e si tratta di due punti pesanti, perchè con quelli Kane e compagni sarebbero ancora più vicini alle due di Manchester e al Leicester, che occupano il podio della Premier League.
Continua a leggere la preview di Tottenham-Liverpool su Skybet.it