Il Manchester City ritrova il Tottenham a distanza solamente di 2 settimane e mezza dal successo in rimonta nel recupero di campionato. Conte, recentemente operato per una colecistite, non sarà in panchina a sostenere come sempre gli Spurs.
A poco più di due settimane dal match ricco di emozioni dell’Etihad Stadium, Tottenham e Manchester City si ritrovano ancora di fronte in Premier League. Los corso 17 gennaio gli Spurs spaventarono e non poco l’undici di Pep Guardiola, andando al riposo in una situazione di doppio vantaggio per effetto delle reti di Kulusevsky e Emerson Royal proprio in chiusura di frazione, ma poi nella ripresa i Citizens hanno cambiato completamente marcia segnando ben 4 gol e ribaltando la partita, conquistando 3 punti vitali per continuare a sperare nella vittoria del campionato, anche se il ritmo forsennato che sta continuando a imprimere l’Arsenal costringe i campioni d’Inghilterra in carica a non concedersi altri passi falsi se non vogliono abdicare prima del tempo. Attualmente sono 5 i punti di distanza dai Gunners, che hanno anche una partita in meno e che dunque sarebbero potenzialmente a +8.
Il margine di errore è davvero ridotto, anche se il City ha a disposizione ancora i due scontri diretti, di cui il primo da giocarsi il prossimo 15 febbraio, dunque tra non molto, per provare a ridurre il gap dall’undici di Arteta. La trasferta londinese con il Tottenham diventa un’altra tappa importante nell’economia del campionato, con l’Arsenal che ovviamente spera in un favore da parte dei cugini, impegnati nella lotta per un posto in Champions League, diventata in salita perchè davanti ci sono anche Newcastle e Manchester United, che stanno viaggiando a ritmo sostenuto. Tottenham che per un periodo determinato non avrà in panchina il proprio allenatore, Antonio Conte, che è stato costretto a operarsi a causa di una colecistite che ha reso necessaria la rimozione della cistifellea. Il tecnico salentino dovrà osservare un periodo di riposo forzato.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI TOTTENHAM-MANCHESTER CITY SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS