Tottenham-Manchester United: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 25 aprile 2023 alle 16:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione datasport.it

Il Manchester United ha la possibilità di eliminare definitivamente un Tottenham frastornato dopo l’umiliante 1-6 di Newcastle dalla corsa alla Champions League e di chiudere di fatto i giochi con qualche giornata di anticipo. 

Quello che ha a disposizione il Manchester United nel turno infrasettimanale di Premier League è un vero e proprio match ball, perchè vincendo i Red Devils hanno sicuramente la possibilità di estromettere definitivamente i londinesi dalla corsa e mettere una seria ipoteca, assieme al Newcastle di prendersi i due posti rimanenti per la prossima Champions League. Quello che deve fare lo United è approfittare delle grandi difficoltà che sta vivendo il Tottenham, che dopo essersi liberato di Antonio Conte circa un mese fa ha esonerato anche quello che era il suo vice Cristian Stellini all’indomani della debacle del St. Jame’s Stadium, con la sconfitta di dimensioni tennistiche contro i Magpies che ha accentuato ancora di più la crisi degli Spurs, adesso staccati di 6 punti sia dai bianconeri che dalla formazione di ten Hag, che però hanno anche rispettivamente una e due partite in meno, quando ne mancano ancora 6 da disputare.

Quella contro il Manchester United insomma è l’ultima occasione che ha il Tottenham per rimanere in corsa. In panchina ci sarà Ryan Mason, che era l’assistente di Stellini. Una soluzione di transizione per finire il campionato, per poi operare quella che sarà una vera e propria rivoluzione nel mercato estivo, anche se, come probabile a questo punto, non ci sarà la prospettiva allettante della Champions League. Situazione migliore invece per quanto riguarda i Red Devils, che hanno metabolizzato la brutta eliminazione in Europa League con il Siviglia e hanno conquistato, anche se solamente ai calci di rigore, la finale di FA Cup sconfiggendo il Brighton di Roberto De Zerbi. Il prossimo 3 giugno contro i cugini del City, lo United avrà la possibilità di conquistare anche la seconda coppa nazionale dopo aver già alzato la League Cup. Nel frattempo, l’obiettivo è quello di assicurarsi il prima possibile la qualificazione in Champions League.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI TOTTENHAM-MANCHESTER UNITED SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS