André Villas-Boas è il nuovo allenatore del Tottenham. Lo ha ufficializzato il club inglese: il 34enne allenatore portoghese prende il posto di Harry Redknapp, che di recente ha lasciato la panchina degli Spurs dopo quattro anni. Villas-Boas guiderà il il Tottenham per le prossime tre stagioni: per l'ex tecnico del Porto sarà anche l'occasione per riscattarsi dopo l'esperienza negativa al Chelsea, terminata con l'esonero nello scorso marzo, nove mesi dopo il suo arrivo.
Al lusitano era stato fatale lo scarso feeling con i senatori dello spogliatoio: il suo sostituto, Roberto Di Matteo, ha guidato il Chelsea ai trionfi in Fa Cup e Champions League. Assistente di José Mourinho prima al Chelsea e poi all'Inter, Villas-Boas si è affermato rapidamente grazie ai successi ottenuti alla guida del Porto: nel 2010-2011 ha vinto con il club portoghese campionato, Coppa e Supercoppa di Portogallo e l'Europa League.
"Il Tottenham è un grande club - sono state le prime parole di Villas-Boas - con una radicata tradizione e con fantastico tifo. Mi sento onorato, questo è uno degli incarichi più esaltanti in Premier League. Ho parlato più volte con il presidente e con i dirigenti, condivido la loro visione sulla crescita della società. Qualsiasi allenatore vorrebbe lavorare con questa squadra, tutti insieme possiamo ottenere successi nella prossima stagione".