Totti Principe del Foro: lo show è con la racchetta. Video

Pubblicato il 10 maggio 2016 alle 11:19:12
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

C'erano Pjanic, De Rossi, Florenzi, Dzeko, El Shaarawy e Zukanovic. E c'era Totti, ovviamente, che da Re dell'Olimpico si è trasformato in un amen nel Principe del Foro. Quello Italico - si intende -  degli Internazionali d'Italia di tennis, iniziati ieri con l'evento benefico collaterale "Tennis with stars" che, come ogni anno, ha caratterizzato la prima giornata del Masters 1000. Una vera e propria standing ovation al grido di "Un capitano, c'è solo un capitano" ha accolto il numero dieci al suo ingresso sulla terra battuta del Pietrangeli, dove i giocatori della Roma si sono divertiti a scambiare qualche colpo in doppio con i veri campioni della racchetta tra cui Fognini, Schiavone, Pennetta, Kyrgios, Cecchinato, Errani, Lorenzi e Vinci.




Se, per la cronaca, a trionfare nel mini torneo benefico è stata la coppia formata da Florenzi e Fognini in finale contro Pjanic e Cecchinato, il vero protagonista della serata è stato comunque il capitano della Roma, che ha strappato gli applausi del pubblico anche nella partitella a calcio-tennis giocata contro il duo comico Pio e Amedeo. Il tutto tra sorrisi e battute, con Max Giusti, presentatore dell'evento, che dopo aver detto "Totti riesce a fare 2 gol in 2 minuti pur essendo l'ultimo giocatore di Fifa '96 ancora in attività" si è sentito rispondere per le rime dal capitano: "Tutta questione di c...".

Siparietto, infine, tra Schiavone e Pennetta, le uniche due italiane della storia ad aver vinto uno Slam ed ormai ex punte di diamante della Nazionale italiana in Federation Cup. Beccate tra i corridoi degli spogliatoi, la Leonessa di Milano ha chiesto all'amica brindisina se fosse incinta: "Ti giuro di no", ha risposto ridendo Flavia, compagna di Fabio Fognini con il quale convolerà a nozze il prossimo mese.