È uno strepitoso Mark Cavendish il trionfatore della sesta tappa del Tour de France: il britannico vince in volata a Montauban, regolando allo sprint Marcel Kittel e Daniel McLay. "Cannonball" conquista così il suo terzo successo in questa edizione della Grande Boucle, il 29esimo in carriera: meglio di lui, a quota 34 vittorie, ha fatto solo un certo Eddy Merckx. Nessun problema per Greg Van Avermaet: il belga conserva la maglia gialla.
Frazione di 190,5 chilometri, partita da Arpajon sur Cere: la tappa è stata caratterizzata dalla fuga del duo composto da Arashiro (Lampre-Merida) e Barta (Bora Argon), arrivati ad avere oltre cinque minuti di vantaggio sulla carovana. In solitaria lungo tre gran premi della montagna, la coppia si è poi fatta riprendere a 22 chilometri dal traguardo, quando in testa a tirare c'erano Etixx Quick Step, Lotto Soudal e Dimension Data.
Gruppo compatto, andatura piuttosto bassa (sin dalle prime pedalate) e strada spianata verso la volata finale. L'assolo finale è una prova di forza di Cavendish: parte al momento giusto, resiste agli attacchi e al ritorno di Kittel e McLay. Il fotofinish stila il podio. Nel frattempo sorride di nuovo Greg Van Avermaet: il belga conserva la maglia gialla e il suo vantaggio di oltre cinque minuti sul primo inseguitore, ossia Julian Alaphilippe.