Tour de France 2014: guarda lo speciale di Datasport
Alexander Kristoff bissa il successo di Saint Etienne vincendo la 15esima tappa del Tour de France di 222 chilometri da Tallard a Nimes. Il norvegese della Katusha è riuscito ad imporsi in volata chiudendo solo negli ultimi 100 metri la fuga di giornata composta da Bauer e Elmiger. Kristoff precede sul traguardo l'australiano Heinrich Haussler e lo slovacco Peter Sagan. Vincenzo Nibali mantiene saldamente la maglia gialla.
Dopo le fatiche delle Alpi, giornata di apparente tranquillità per i corridori che devono spostarsi da Tallard a Nimes. La fuga del giorno vede come protagonisti il neozelandese Jack Bauer della Garmin e lo svizzero Martin Elmiger della Iam Cycling. I due corridori arrivano a guadagnare oltre 6 minuti di vantaggio. Nel gruppo maglia gialla sono le squadre dei velocisti a cercare di ricucire lo strappo.
All'imbocco dell'ultimo chilometro Bauer e Elmiger hanno un vantaggio di 15 secondi ma il plotone va troppo veloce e a meno 100 metri arriva l'aggancio e la grande beffa per i due attaccanti. A trionfare in volata è ancora una volta il vincitore della Milano-Sanremo, Alexander Kristoff davanti a Haussler e Sagan. Nibali sempre al comando della classifica generale con 4'37” su Valverde e 4'50” su Bardet. Domani il Tour osserva una giornata di riposo.