Toyota Yaris Hybrid, l’auto al passo coi tempi

Pubblicato il 16 maggio 2016 alle 19:45:54
Categoria: Notizie Motori
Autore: Redazione Datasport.it

Per chi è alla ricerca di affidabilità, libertà di movimento, consumi e costi di gestione contenuti, oltre che di tecnologie intelligenti e massima attenzione per l’ambiente, Toyota propone la formula della felicità per muoversi in città. La soluzione ideale si chiama Yaris Hybrid, l’auto sempre al passo con i tempi. Decisa, emozionante e affidabile, si propone in pole position per quanto riguarda design, confort e innovazione, raccogliendo in sé tutti i vantaggi di un’auto ibrida e permettendo dunque di spostarsi nei centri urbani per più del 50 per cento in modalità elettrica, senza prese o ricariche.

L’obiettivo raggiunto è la riduzione dei consumi senza tuttavia rinunciare al piacere di guida, nuova e piena di vitalità, utilizzando anche sistemi multimediali di ultima generazione e avanzate dotazioni di sicurezza: il quadro finale è una guida elevata a pura esperienza di benessere, in grado di rispettare sia l’uomo che l’ambiente, con emissioni di CO2, consumi molto bassi e l’abbattimento di altri inquinanti come PM 10, ossidi di zolfo e di azoto. A completare il quadro sono le prestazioni silenziose (attualmente non raggiungibili dalla concorrenza) ed efficaci, in grado di far evitare al guidatore l’insopportabile stress derivante dal traffico. A fianco dunque di un risparmio del consumo energetico dell’auto c’è anche quello delle energie personali.

Era il 1997 quando Toyota lanciò il suo primo modello di auto ibrida: la casa giapponese, prima produttrice di veicoli al mondo, si pone come leader tecnologico riconosciuto a livello di prodotto e di processo, sia in ambito automotive che industriale a più ampio spettro. La tecnologia hybrid - e ancora oggi Toyota è l’unico produttore in grado di offrirla in versione full - testimonia l’attenzione verso la ricerca di soluzioni di avanguardia: questo porta a un’offerta di mobilità personale “evoluta” nel pieno rispetto del pianeta. Per la soddisfazione di milioni di automobilisti.