Tragedia in Romania: Ekeng muore in campo

Pubblicato il 7 maggio 2016 alle 09:30:41
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Dramma in Romania dove Patrick Ekeng, 26enne camerunense della Dinamo Bucarest, è morto dopo essersi accasciato in campo in seguito ad un malore. Il centrocampista ex Le Mans e Cordoba, entrato in campo al 63', è crollato sul terreno di gioco dopo appena 7 minuti senza che ci fosse alcun contatto con un avversario: Ekeng è stato subito soccorso e poi portato in ospedale ma i tentativi di rianimarlo durati oltre un'ora e mezza sono stati inutili.

Il centrocampista classe 1990, arrivato pochi mesi fa alla Dinamo Bucarest, è deceduto durante il match giocato sul campo del Vitorul Constantia, squadra allenata da Gheorghe Hagi, partita che dopo i soccorsi al giocatore è ripresa regolarmente e si è chiusa sul 3-3. Purtroppo al termine della gara i giocatori hanno ricevuto la terribile notizia che Ekeng, le cui condizioni erano apparse subito disperate, non ce l'aveva fatta nonostante i tentativi di 10 medici. Secondo i media locali la morte è stata causata da un arresto cardio-circolatorio.

Il dramma di Ekeng riporta alla memoria quanto accadde al povero Piermario Morosini, il centrocampista del Livorno stroncato da un malore e crollato in campo durante il match col Pescara del 14 aprile 2012. Si tratta inoltre del secondo giocatore camerunense morto sul campo, dopo Marc-Vivien Foé nel 2003 e il secondo della Dinamo, dopo Catalin Haldan, morto per un infarto nel 2000.