Tronchetti Provera: "Sogno Messi all'Inter"

Pubblicato il 30 novembre 2016 alle 10:42:29
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Marco Tronchetti Provera è da sempre un grande tifoso dell'Inter. Il Ceo di Pirelli, sponsor della società nerazzurra, dà un suggerimento in chiave mercato alla nuova proprietà, rappresentata dai cinesi di Suning: "Il sogno è sempre uno e sempre lo stesso: veder giocare Messi con la maglia nerazzurra - rivela da Parigi, in occasione della presentazione del calendario 2017 -. Io guardo sempre alla vita con fiducia e so che qualche volta i sogni si avverano".

L'Inter sotto la gestione Moratti aveva già cercato in passato il campione argentino che, però, è sempre rimasto fedele alla maglia del Barcellona. Tronchetti Provera, in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, rilancia i sogni e le speranze dei tifosi nerazzurri considerando anche le attuali difficoltà per il rinnovo del contratto di Messi, in scadenza nel 2018. Il giocatore piace a Guardiola e l'Inter, qualora volesse provare il colpaccio, dovrebbe vincere la concorrenza del Manchester City.

Tronchetti chiude parlando dell'attualità, del successo sofferto sulla Fiorentina e della Juventus, modello da emulare: "I giocatori dovrebbero impegnarsi per 90 minuti e non per 45. La Juve con lo stadio di proprietà ha fatto un bel balzo in avanti, e poi scelgono i giocatori giusti. Ma per noi il modello può essere solo l'Inter: speriamo che la dirigenza stia più vicina alla squadra, e mi pare stia accadendo".