Dopo la sconfitta, a sorpresa ma giustificata dalle assenze, in Supercoppa contro il Lille, il campionato del PSG si apre allo Stade de l'Aube contro il neopromosso Troyes. Andiamo ad analizzare la partita, in dettaglio.
Ad un mese dalla fine del calciomercato, la regina, a livello europeo, della campagna trasferimenti è senza ombra di dubbio il PSG: Leonardo, infatti, ha aggiunto ad una rosa di altissimo livello giocatori del calibro di Gianluigi Donnarumma, Sergio Ramos e Georginio Wijnaldum a parametro zero oltre all'investimento monstre di oltre 60 milioni per strappare Achraf Hakimi all'Inter. In attesa di capire meglio il futuro di Mbappé, sul quale continuano ad essere incessanti le voci di un interesse concreto del Real Madrid, il PSG si candida ad essere una delle favorite della prossima Champions League e la squadra da battere in Francia, nonostante il Lille sia riuscito, nella scorsa stagione, a togliere lo scudetto dal petto dei parigini. Proprio il Lille ha inferto la prima sconfitta alla truppa allenata da Mauricio Pochettino perché in quel di Tel Aviv si è giocata, domenica 1 agosto, il Trofeo dei Campioni, ossia la Supercoppa di Francia. A trionfare, infatti, è stato proprio il Lille grazie al gol di Xeka a fine primo tempo.
TROYES-PSG PRONOSTICI CALCIO SU POKERSTARS SPORTS
Il PSG, complice tante assenze, non è riuscito a rimontare e nel finale Wijnaldum ha sfiorato il pareggio, trovando l'opposizione di Leonardo. I parigini vogliono partire con il piede giusto in campionato per dimenticare il primo tonfo in stagione e la trasferta di Troyes rappresenta già un bel banco di prova. I ragazzi allenati da Laurent Batlles, dopo due anni al termine dei quali hanno sfiorato il passaggio dalla Ligue 2 alla Ligue 1, hanno centrato la promozione al termine di un campionato dominato e vinto con 5 punti di vantaggio sul Clermont secondo e con 7 lunghezze rispetto al terzo posto del Tolosa. I biancoblù si sono rinforzati grazie agli arrivi di Balde (dal Digione), Larouci (Liverpool), Metinho (Fluminense) e gli esperti Moulin (Saint Etienne) e Ripart, quest'ultimo reduce da una grande stagione con 11 reti in 38 partite con la maglia del Nimes. Per il PSG, che recupererà rispetto al match di Supercoppa alcuni dei giocatori migliori, sarà in ogni caso un test non facile, specialmente con le gambe ancora imballate per i carichi di lavoro nella preparazione.