Tuffi, Assoluti di Torino: Tania Cagnotto non c'è

Pubblicato il 19 gennaio 2012 alle 18:26:53
Categoria: Nuoto
Autore: Redazione Datasport.it

''E' soltanto un malanno di stagione, ma era impossibile venire a gareggiare''. Tania Cagnotto non parteciperà agli Assoluti di tuffi. La conferma è arrivata dal padre della campionessa altoatesina e commissario tecnico della nazionale Giorgio Cagnotto. Tania, colpita da un attacco influenzale, non sarà presente all'appuntamento dei campionati italiani in programma dal 20 al 22 gennaio alla piscina Monumentale di Torino.

Gli assoluti, che vedranno circa 70 atleti contendersi 10 titoli nazionali, saranno validi come prima prova di selezione per i campionati europei di Eindhoven e per il Fina Diving Grand Prix, oltre che per la Coppa del Mondo, tappa che assegnerà altri pass per l'Olimpiade: ''Il nostro sguardo va alla Coppa del Mondo di febbraio - spiega il Ct Cagnotto - che sarà l'ultima selezione internazionale per le Olimpiadi di Londra. Speriamo di qualificare più atleti possibile per i Giochi''.

A Torino gli occhi saranno puntati su altri azzurri come Francesca Dallapè, Francesco Dell'Uomo e i fratelli Tommaso, Nicola e Maria Marconi. Tania Cagnotto infatti ha già ottenuto il suo pass olimpico, così come Noemi Batki.