Ucraina-Inghilterra: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 6 settembre 2023 alle 15:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Redazione datasport.it

L’Inghilterra, finora un rullo compressore nel Gruppo C, insegue la quinta vittoria in 5 partite nel cammino verso Euro 2024 contro l’Ucraina, che affronterà l’Italia martedì prossimo a San Siro.

L’Inghilterra ha fretta di qualificarsi a Euro 2024 e potrebbe mettere già una seria ipoteca nel match con l’Ucraina, che si gioca sul neutro di Wroclaw, in Polonia. La nazionale dei Tre Leoni è stata implacabile nella prima parte del cammino di qualificazione, vincendo tutte e 4 le gare disputate. La prima a Napoli contro l’Italia e poi, in rapida successione, Ucraina, Malta e Macedonia, tutte tritate dalla rappresentativa guidata da Gareth Southgate, che ha realizzato qualcosa come 15 reti subendone solo una, quella indolore di Retegui, nel successo sugli azzurri dello scorso marzo. Adesso per Kane e compagni c’è il secondo confronto con l’Ucraina, seconda nel girone a quota 6, prima di osservare un turno di riposo e affrontare, martedì prossimo l’amichevole di Glasgow con i “cugini” della Scozia.

Si giocherà molto invece l’Ucraina in queste due partite, perchè affronta quelle che sulla carta sono le due super favorite del girone. Dopo l’Inghilterra, infatti, sarà impegnata a San Siro con gli azzurri in un match cruciale in chiave seconda piazza, visto che la prima sembra già prenotata proprio dagli inglesi, che a Wroclaw vogliono già prendersi virtualmente il biglietto per la Germania. L’Ucraina è scesa in campo 3 volte, perdendo 2-0 all’andata a Wembley con i britannici, salvo poi ottenere due successi, il primo in Macedonia, con la rappresentativa guidata da Sergiy Rebrov che ha dovuto rimontare due reti prima di vincerla all’83’ con Tsygankov, e il secondo più sofferto del previsto con Malta, che si è arresa solo dopo 72 minuti con il rigore trasformato sempre dal centrocampista del Girona, dopo che in precedenza era stato Yarmolenko a fallire la trasformazione dagli undici metri.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI UCRAINA-INGHILTERRA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS