Allo Stadio Olimpico l'Ucraina di Andriy Shevchenko tenta l'impresa contro l'Inghilterra, grande favorita e che sogna già un posto in finale.
Dopo la vittoria ottenuta sulla Germania a Wembley, la cui resistenza è crollata nell’ultimo quarto d’ora sotto i colpi di Sterling e Kane, l’Inghilterra sembra avere un’autostrada che porta dritta alla finale. Anche se in questo Europeo di sorprese finora se ne sono già viste tante, il tabellone della parte dei Tre Leoni sembra effettivamente molto invitante, perchè ai quarti la nazionale di Southgate deve affrontare l’Ucraina e poi nell’eventuale semifinale una tra Repubblica Ceca e Danimarca. Non esattamente tre nazionali partite per vincere la manifestazione. Tenere i piedi per terra non è così semplice, ma è la prima cosa che deve fare la nazionale inglese per non lasciarsi scappare un’occasione più unica che rara.
Due sono i fattori in particolari che finora hanno permesso all’Inghilterra di decollare e di iniziare a pensare concretamente all’obiettivo grosso: in primis una difesa di acciaio, ancora imbattuta dopo le prime 4 partite disputate, e poi uno Sterling finalmente ritrovato, già a segno 3 volte e decisivo come ci si aspetta da uno con le sue enormi potenzialità. In più, con la Germania si è sbloccato anche Harry Kane, che ha realizzato alla sua maniera il suo primo gol in questo Europeo, che ha definitivamente tagliato le gambe ai teutonici. Sono tante le certezze che l’Ucraina deve fare crollare per realizzare l’impresa con gli inglesi. Andriy Shevchenko non lascerà nulla d’intentato e ci proverà con tutte le armi a disposizioni, compreso lo Stadio Olimpico in cui, da giocatore con la maglia del Milan, gli ha procurato tante serate memorabili, come la doppietta alla Roma nell’anno dello scudetto del 2004 oppure la tripletta nel pirotecnico 4-4 con la Lazio nella stagione seguente. La qualificazione ottenuta al 120′ con la Svezia, grazie alla rete di Dovbyk che ha fissato il 2-1 definitivo a pochi secondi dai rigori, ha poi dato una spinta emotiva non indifferente a tutto il gruppo.
Continua a leggere la preview di Ucraina-Inghilterra sul blog di PokerStars Sports