Il tecnico della Dinamo Kiev, Oleg Blokhin, è stato ricoverato per un attacco di ipertensione e dovrà rimanere in ospedale a Kiev almeno una settimana. Il ct della nazionale Ucraina aveva accettato di guidare la squadra della capitale la scorsa settimana dopo l'esonero del tecnico Semin e al debutto in Champions League l'aveva portata mercoledì al successo contro la Dinamo Zagabria.
In questi giorni, Blokhin sarebbe dovuto tornare al suo posto di ct per le due partite in Moldova e contro il Montenegro per le qualificazioni ai Mondiali 2014, che sarebbero state le ultime con lui in panchina, dato che aveva deciso di passare la mano per dedicarsi solamente alla Dinamo, ma il malore lo costringe a rivedere i piani mentre la federazione dovrà affrettarsi a trovare un sostituto.
Blokhin, 59 anni, da calciatore ha vinto il Pallone d'oro nel 1975 ed è stato uno dei giocatori più in vista dell'allora Unione Sovietica, conquistando otto campionati, cinque coppe nazionali e due Coppe delle Coppe con la maglia della Dinamo Kiev.