C'è tanto Milan nel nuovo staff tecnico della nazionale Ucraina che prova a ripartire dopo il fallimento di Euro 2016 con Mykhailo Fomenko. Il nuovo commissario tecnico è infatti Andriy Shevchenko, 39enne ex bomber della Dinamo Kiev e dei rossoneri: al suo fianco, oltre allo spagnolo Raul Riancho, ci saranno Andrea Maldera e Mauro Tassotti, leggenda rossonera e storico vice di Ancelotti proprio ai tempi di 'Sheva'.
Shevchenko, che era già assistente in nazionale dallo scorso febbraio, ha firmato fino ai Mondiali del 2018 con opzione per altri due anni. "E' un momento emozionante e un grande onore per me. Il mio primo obiettivo è creare un gruppo unito che sia in grado di ottenere subito dei risultati. Voglio che la squadra torni ad ottenere il rispetto e il supporto dei tifosi con delle prestazioni importante. Inoltre cercherò di inserire dei giovani", ha detto Shevchenko.
Il pallone d'oro 2004, miglior marcatore di tutti i tempi dei giallo-blu dell'Ucraina con 48 reti realizzate in 111 partite, esordirà ufficialmente come ct il 5 settembre nel match casalingo a Kiev contro l'Islanda nella prima giornata del gruppo di qualificazione per Russia 2018.
Андрій Шевченко - новий головний тренер збірної України! pic.twitter.com/fTTObfWb3E
— Твоя Збірна/YourTeam (@FFUKRAINE) July 15, 2016