Top e Flop di Udinese-Arsenal terminata 1-2
TOP:
Handanovic: si conferma uno dei portieri più importanti del panorama italiano: para tutto il parabile. Se l'Udinese resta in corsa per la qualificazione per una partita e mezza molto merito è suo.
Gervinho: letteralmente indiavolato. I bianconeri non sono mai riusciti a prenderlo. Serve assist d'oro prima a Walcott e poi a Van Persie. Dribling irresistibili, corsa e giocate. Quando riuscirà a vedere con più facilità la porta , Wenger avrà forse trovato il nuovo Henry.
Van Persie: La classe non è acqua, siamo di fronte ad un attaccante completo, in grado di fare qualunque cosa. Con l'addio di Nasri e Fabregas, Robin è di certo la stella più splendente del firmamento dei Gunners.
FLOP:
Benatia: soffre maledettamente il grande palcoscenico europeo. Certo Gervinho è un cliente a dir poco ostico, ma se vuoi entrare nella competizione continentale più importante devi essere pronto ad affontare chiunque.
Frimpong: non riesce ancora ad ambientarsi nel centrocampo dei Gunners. Quando esce al suo posto entra un lento e compassato Rosicky, il ceco riesce comunque a fare ancora la differenza e l'Arsenal decolla. E' un caso?
Asamoah: uno come lui deve esere sempre al centro dell'azione. Questa sera purtroppo il ghanese è fuori dal gioco dei bianconeri. Una parziale attenuante è il nuovo modulo con cui Guidolin schiera la squadra, l'utilizzo quasi esclusivo degli esterni lo penalizza.