La vittoria contro la Lazio, arrivata per giunta in rimonta, ha dato entusiasmo all'Atalanta che è attesa alla Dacia Arena dall'Udinese che, al contrario, sta vivendo un momento difficile. Andiamo a vedere le situazioni in classifica delle due squadre e l'avvicinamento di entrambe al match
L'Udinese di Gotti, dopo quattro pareggi consecutivi arrivati in seguito a tre sconfitte, ha ricominciato il proprio cammino post-Coronavirus con un'altra sconfitta. I friulani, infatti, nonostante una buona gara disputata, si sono dovuti arrendere all'Olimpico Grande Torino contro i granata, per via di un gol realizzato da Belotti. I bianconeri hanno reagito, costruendo almeno quattro limpide palle gol, ma Sirigu e la difesa piemontese hanno salvato l'area, portando a casa un'importante vittoria. L'Udinese, al contrario, allunga a otto la striscia di partite senza successi, l'ultimo dei quali è arrivato il 12 giugno contro il Sassuolo. Un rendimento insufficiente per i friulani, scivolati così a 28 punti, a +3 dalla zona retrocessione.
Dall'altro lato del campo, invece, c'è un'Atalanta in grandissimo spolvero: la vittoria per 4-1 contro il Sassuolo nel recupero della 25° giornata era solo un antipasto perché mercoledì sera è arrivato il capolavoro della banda orobica di Gasperini che, nonostante la squalifica, ha potuto ammirare la splendida rimonta dei suoi. Passata in doppio svantaggio contro la Lazio, infatti, l'Atalanta ha saputo reagire come solo le grandi squadre sanno farlo, accorciando le distanze con Gosens prima dell'intervallo. Nella ripresa, prima Malinovsky e poi Palomino hanno completato l'opera, regalando la quinta vittoria di fila in campionato ai nerazzurri che ora hanno 6 punti di vantaggio sulla Roma e che, paradossalmente, puntano al terzo posto dell'Inter, lontano al momento solo quattro punti, con lo scontro diretto ancora da disputare al Gewiss Stadium.
PER LE FORMAZIONI E LE SCOMMESSE DI UDINESE-ATALANTA VAI SU SKYBET -> LINK