"A Lecce abbiamo vinto una partita molto difficile, condizionata dal caldo e dall'umidità”. Così Dusan Basta commenta la vittoria dell'Udinese in Salento, nella prima giornata di campionato, propiziata peraltro da un suo gol in apertura.
Dopo un anno ai box, il laterale serbo può finalmente contribuire alle fortune dei bianconeri di Guidolin. A cominciare dal debutto in Europa League, dove giovedì sera al Friuli arriva il Rennes: "Sono contento per il mio primo gol in Serie A, ma soprattutto per i 90 minuti in cui sono rimasto in campo. Nel mondo del calcio bisogna dimenticare i successi subito, giovedì abbiamo un avversario molto duro da affrontare".
Assieme ai transalpini, nel gruppo I di Europa League, Di Natale e compagni dovranno vedersela con Celtic Glasgow e Atletico Madrid: un vero e proprio girone di ferro. Basta conferma l'impressione generale sullo sfortunato sorteggio: "Per coefficiente di difficoltà il nostro è un girone di Champions League. Il primo incontro è sempre il più importante. Se cominci bene il resto diventa più facile”.