Il "Bluenergy Stadium" sarà teatro domenica 18 febbraio alle ore 15:00 di Udinese-Cagliari, delicata sfida nei bassifondi della classifica valida per il venticinquesimo turno di Serie A. La compagine friulana è quindicesima con 22 punti all’attivo (tre vittorie, tredici pareggi e otto sconfitte), mentre quella sarda è penultima a quota 18 (quattro successi, sei pari e quattordici ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
La ventiquattresima giornata ha riservato esiti opposti per le due squadre. L’Udinese ha colto una clamorosa affermazione in trasferta contro la Juventus per 1-0. Per i bianconeri si è trattato del primo successo nel 2024. Il Cagliari ha invece allungato a quattro la striscia di sconfitte consecutive soccombendo in casa contro la Lazio per 3-1.
Il rendimento interno dell’Udinese e quello esterno del Cagliari
L’Udinese detiene con una vittoria, sette pareggi e quattro sconfitte il terzultimo rendimento interno del torneo (0,81 punti di media a gara). La formazione guidata da Gabriele Cioffi, nel match più recente giocato davanti al proprio pubblico, non è andata oltre lo 0-0 contro il Monza. I bianconeri, nella circostanza, sono quantomeno tornati a fare punti in casa dopo i ko rimediati contro Lazio (2-1) e Milan (3-2). Penultimo bilancio esterno per il Cagliari: tre pari e nove ko alla media di 0,25 punti a partita. La squadra diretta da Claudio Ranieri non è riuscita a muovere la classifica nelle due ultime partite disputate lontano dall’Unipol Domus: i rossoblù, infatti, hanno ceduto a Frosinone per 3-1 e all’Olimpico contro la Roma per 4-0.
Udinese-Cagliari: le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue, Lovric, Walace, Samardzic, Zemura; Thauvin; Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Perez, Walace, Success e Thauvin. Indisponibili: Bijol. Ebosse, Pereira e Deulofeu.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello; Makoumbou, Deiola, Jankto; Gaetano; Lapadula, Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: Aresti. Diffidati: Pavoletti. Indisponibili: Hatzidiakos, Mancosu, Oristanio e Shomurodov.
La squadra arbitrale
A dirigere l’incontro sarà Maurizio Mariani di Aprilia. Gli assistenti saranno Andrea Zingarelli di Siena e Domenico Fontemurato di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Davide Ghersini di Genova. Al VAR ci sarà Daniele Doveri di Roma 1 assistito da Simone Sozza di Seregno.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/25/udinese_cagliari.html