Udinese-Fiorentina. Match valido per la 26° giornata di Serie A. Su Datasport troverai le formazioni, il risultato, il tabellino, la cronaca e gli highlights della partita. Tutto sulla sfida della Dacia Arena.
UDINESE-FIORENTINA, LA PRESENTAZIONE DEL MATCH
Da due anni a questa parte, Udinese-Fiorentina non è solo una sfida come tante altre e neanche mai più lo sarà. Tanto è passato dalla prematura scomparsa dell'ex capitano viola, Davide Astori, avvenuta il 4 marzo del 2018 in un albergo del capoluogo friulano mentre la sua squadra era in ritiro. E come allora le due squadre tornano a incrociarsi a inizio marzo in una sorta di crudele e macabro scherzo del destino che ci tiene a ricordare quello che non può e non vuole essere dimenticato. Non fosse per questo, quella tra i bianconeri e i viola sarebbe la classica partita di fine (o quasi) stagione tra due compagini che hanno da chiedere poco o nulla al loro campionato. Se non quello di trovare la salvezza al più presto per poi concludere l'anno con tutta la tranquillità possibile. I punti che li separano dalla zona rossa della classifica non sono molti (5 per l'Udinese e 7 per i toscani), ma lo spessore delle rispettive squadre lascia presupporre che alla fine riusciranno a condurre la barca in porto senza particolari patemi.
Certo, l'Udinese dovrà iniziare a darsi una svegliata dato che non vince da ben 7 partite, e nelle ultime 3 ha raccolto solamente 3 punti anche quando gli avversari sono stati Brescia, Verona e Bologna. A poco è servito l'avvicendamento in panchina tra Igor Tudor e il suo vice Luca Gotti, che all'inizio avrebbe dovuto essere un semplice traghettatore ma invece è rimasto ben saldo sulla panchina della Dacia Arena. Quello che manca è la continuità. Continuità che, invece, sembra aver trovato la Fiorentina con il passaggio di consegne tra Vincenzo Montella e Giuseppe Iachini, uscito sconfitto solamente in 2 occasione nelle ultime 8 giornate. Tra l'altro contro Juventus e Atalanta, quindi sconfitte sulla carta accettabili. Nel complesso, le mostruose campagne acquisti di Commisso non si può certo dire che abbiano portato i frutti sperati, come testimoniano i soli 29 punti in 13 partite e una differenza reti che presenta un saldo negativo di -4. All'andata decise una rete di Milenkovic al 72' su corner battuto da Pulgar.
Continua a leggere la preview di Udinese-Fiorentina su Skybet.it
LEGGI ANCHE: MILAN-GENOA, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E PRONOSTICO
Su Datasport troverai le formazioni, il risultato, il tabellino, la cronaca e gli highlights della partita....
Leggi il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol....
Su Datasport troverai le formazioni, il risultato, il tabellino, la cronaca e gli highlights della partita....
La decisione è al vaglio proprio in questo momento....
Leggi il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol....
Su Datasport troverai le formazioni, il risultato, il tabellino, la cronaca e gli highlights della partita....
Tutte le partite si giocano tra domenica e lunedì. Alle 20:45 il posticipo Juventus-Inter. Lunedì Sassuolo-Brescia....
La madre di Cristiano Ronaldo, Dolores Aveiro, è stata colpita questa mattina da un ictus...
La Procura della Federcalcio, guidata da Giuseppe Chinè, ha aperto un'indagine sul durissimo attacco del presidente dell'Inter...