Udinese, Guidolin: "Con la Lazio per fare risultato"

Pubblicato il 26 novembre 2012 alle 16:50:53
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"La classifica non ci lascia tranquilli, con un pizzico d'attenzione potremmo tranquillamente avere tre punti in più. Dobbiamo cercare di risalire posizioni ma conosciamo le insidie di una trasferta all'Olimpico". Queste le parole di Francesco Guidolin alla vigilia della delicata sfida all'Olimpico con la Lazio.

 Il tecnico bianconero cerca un risultato positivo per guadagnare punti preziosi in classifica ma difficilmente l'Udinese potrà qualificarsi in Europa:  "Torneremo a parlare di Europa un'ultima volta alla vigilia della gara contro il Liverpool - spiega il tecnico bianconero in conferenza stampa - e analizzeremo le 20 gare internazionali giocate negli ultimi due anni. Il campionato incalza e c'è una trasferta molto difficile alle porte. Non è semplice giocare sempre per i primi posti come abbiamo fatto negli ultimi due anni". 
 
La sfida di domani sarà un banco di prova importante per gli uomini di Guidolin: "La Lazio è una bella squadra e noi dovremo far di tutto per portare a casa un risultato positivo - continua -: questo è il nostro compito per domani. I biancocelesti si esprimono a grandi livelli da due anni e mezzo e soprattutto giocano insieme da tanto tempo". 
 
Per la gara coi biancocelesti, Guidolin dovrà fare a meno di Basta: "Ho tanti pensieri e molti problemi da risolvere. Devo far rendere al massimo i ragazzi a disposizione. La squadra sta bene dal punto di vista fisico ma la stagione si sta rivelando un po' sfortunata - conclude -. Probabilmente dovrò fare a meno anche di Fabbrini (gastrointerite) e di Barreto, ancora dolorante".