''Stiamo cercando l'Europa in campionato. Adesso l'Europa ce l'abbiamo qui, daremo fondo a tutte le nostre forze per continuare il cammino ma consapevoli delle difficoltà che affronteremo''. E' un momento cruciale della stagione per l'Udinese di Francesco Guidolin. Nonostante le pesanti assenze di Isla e Di Natale, il tecnico dei friulani pretende dai suoi il massimo impegno nella sfida di domani sera contro i greci del Paok Salonicco valida per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. "Adesso comincia una fase ad eliminazione diretta - dichiara in conferenza stampa -, la scelta fatta nei gironi di ruotare molti giovani ha pagato. Adesso cambiano le cose: ci teniamo molto e cercherò di mettere in campo la formazione migliore".
''Sappiamo che abbiamo un incontro difficile contro una squadra che ha fatto 12 punti nel girone e ha eliminato il Tottenham - spiega Guidolin -. Basta questo per presentarlo. L'abbiamo studiato. E' una squadra in buona salute, è molto pericolosa, sta attraversando un momento molto positivo, specie in questa fase di campionato".
"Dobbiamo pensare a chi c'è - commenta a proposito delle assenze -. Purtroppo perdiamo un giocatore come Isla per il resto della stagione, Totò invece credo tornerà presto. La squadra deve avere forza, morale e senso di responsabilità. Per il resto andiamo in campo 11 contro 11 e dobbiamo dare il massimo".