Francesco Guidolin non cerca alibi dopo il pesante k.o. dell'Udinese in casa dell'Atletico Madrid nella quarta giornata della fase a gironi dell'Europa League. "E' una sconfitta pesante - riconosce il tecnico dei friulani - ma siamo giovani e abbiamo bisogno di tempo e anche di sbagliare: oggi forse abbiamo sbagliato troppo all’inizio e contro una squadra di livello europeo, che non ti perdona".
"Mi assumo le responsabilità - continua Guidolin - abbiamo fatto questa scelta di voler far crescere i nostri ragazzi, penso che accumulino più esperienza in sconfitte come questa piuttosto che sul campo di allenamento. Sono convinto che questa sia la nostra strada, se non facessimo così non credo dureremmo nel tempo".
"Non penso che ci sia stata da parte nostra della presunzione - spiega il tecnico - perché sarebbe grave. Noi ci teniamo alla qualificazione e forse ora che le partite che mancano sono poche e decisive potremmo pensare di fare meno turnover, ma con gli impegni in campionato e nelle rispettive nazionali è difficile far giocare sempre gli stessi".