"Saremo spesso chiamati a un forcing, speriamo fino alla fine, perché vorrà dire che ci giocheremo posizioni importanti". Francesco Guidolin, tecnico dell'Udinese, spera che la sua squadra continui a lottare per i vertici della classifica, a cominciare dalla partita casalinga contro l'Atalanta: "Dobbiamo fare una bella partita contro una delle più belle sorprese della stagione. I 37 punti (compresi i 6 di penalizzazione, ndr) vogliono dire salvezza a fine febbraio e questo credo sia motivo di grande soddisfazione per i ragazzi di Colantuono, che sta conducendo un progetto societario di grande livello".
Di grande livello è anche la stagione di German Denis, ex attaccante dell'Udinese, che è già a quota 15 reti in campionato: "Siamo contenti se farà benissimo da dopodomani in poi. Ho già detto più volte che è una persona e un ragazzo d'oro, ma l'anno scorso stava recuperando da un infortunio e davanti aveva due frecce d'argento come Di Natale e Sanchez".
Per quanto riguarda la formazione dell'Udinese, Guidolin recupera qualche giocatore infortunato: "E' molto importante perché ho tante soluzioni. Resta il fatto che non posso schierare tutti, qualcuno sarà sacrificato ma questo è il nostro lavoro, dobbiamo scegliere - dice il tecnico relativamente alle condizioni di Armero, Asamoah e Pinzi -. Qualche dubbio c'è, sono rientrati tardi dagli impegni delle nazionali, e devo valutare bene".