L'ultima sfida del gruppo A di Europa League per l'Udinese ha significati importanti. La partita contro il Liverpool segna la fine di un periodo d'oro per i friulani, che negli ultimi anni hanno sempre partecipato alle coppe europee rendendosi protagonisti di grandi imprese e cocenti delusioni. Quest'anno sarà difficile entrare ancora una volta in Europa, e Guidolin ne è consapevole: "E' stato un percorso importante, interessante ed esaltante che finisce nell'album dei nostri ricordi".
Guidolin vuole abbandonare la competizione a testa alta, e sprona i suoi ragazzi ad una grande recita finale contro il Liverpool: "L'eliminazione è una bocciatura, ma usciamo contro squadre importanti e che rispetto. Sono orgoglioso del cammino che ha fatto l'Udinese, abbiamo vissuto match esaltanti e di prestigio in questi anni, penso all'Arsenal, alla sfida di Glasgow, all'Atletico Madrid, alla vittoria in casa dello stesso Liverpool, ma non dimentico le sconfitte con Az, Braga, la doppia sfida con lo Young Boys".
"Ci dispiace uscire - continua il tecnico dei bianconeri - ma nello sport e nella vita è così. Ora abbiamo questa ultima partita con il Liverpool, in campo dobbiamo mettere fierezza, orgoglio e dignità e uscire a testa alta perché così ci siamo comportati in questi anni d'Europa".