Udinese-Inter: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 29 aprile 2022 alle 11:00
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

L'Inter è di scena ad Udine per cercare di cancellare il clamoroso KO contro il Bologna che mette i nerazzurri nelle condizioni di non essere più i padroni del proprio destino.

Uno shock dal quale è necessario riprendersi prontamente: è questo quello che ha vissuto l'Inter nella serata di mercoledì. Il tanto atteso recupero contro il Bologna si era messo anche sui binari prediletti dalla squadra di Inzaghi, con il gol di Perisic ad aprire le danze sin dai primi minuti. Il pareggio di Arnautovic, però, ha bloccato l'Inter, apparsa nervosa e poco cinica sottoporta prima dell'incredibile errore di Radu. Su una rimessa laterale all'indietro di Perisic, l'ex portiere del Genoa ha mancato la palla, regalando il 2-1 a Sansone. L'Inter si è fermata dopo 4 vittorie di fila ed è tornata a -2 dal Milan capolista. A 4 giornate dalla fine tutto è ancora aperto ma l'Inter non è più padrona del proprio destino: anche con 4 vittorie su 4, ai rossoneri "basterebbero" tre successi e un pareggio per vincere, in virtù degli scontri diretti a favore.

L'Inter vuole subito rialzarsi dopo il KO di Bologna e la trasferta di Udine è l'occasione giusta per dimostrare se i nerazzurri sono ancora mentalmente connessi con il campionato. I friulani sono una delle squadre più in forma di tutto il campionato. Tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro mentre nelle ultime dieci hanno collezionato gli stessi punti dell'Inter - 18 -, dietro solamente a Milan (22) e Juventus (21). La squadra di Cioffi vince, diverte e offre ai tifosi un calcio propositivo con sprazzi di spettacolarità. Il dodicesimo posto attuale certifica l'ottima stagione dell'Udinese, partita con l'obiettivo di ottenere la salvezza - già aritmetica - ma ora più vicina al decimo posto, distante solamente tre lunghezze. All'andata ci fu equilibrio fino al 60' quando Correa, con due gol nel giro di 8', aprì e chiuse le danze per il definitivo 2-0 nerazzurro.

PRESENTAZIONE UDINESE-INTER SU POKERSTARSSPORTS