Udinese e Lazio si troveranno di fronte domenica 7 gennaio alle ore 15:00 al “Bluenergy Stadium” in un incontro valido per il diciannovesimo turno di Serie A. La compagine friulana è sedicesima con 17 punti all’attivo (due vittorie, undici pareggi e cinque sconfitte), mentre quella capitolina è nona a quota 27 (otto successi, tre pari e sette ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella diciottesima giornata l’Udinese ha conquistato la sua prima vittoria in campionato davanti al proprio pubblico prevalendo sul Bologna per 3-0. La Lazio, dopo il ko subito in casa contro l’Inter il 17 dicembre, ha battuto in trasferta l’Empoli per 2-0 e all’Olimpico il Frosinone per 3-1.
Il rendimento interno dell’Udinese e quello esterno della Lazio
L’Udinese detiene con una vittoria, sei pareggi e due sconfitte il diciassettesimo rendimento interno della Serie A (un punto di media a gara). Ottavo bilancio esterno per la Lazio: tre successi, un pari e cinque ko alla media di 1,11 punti a partita.
Udinese-Lazio: le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele, Lovric, Walace, Payero, Masina; Pereyra; Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Pereyra. Indisponibili: Bijol, Ebosse, Zemura, Brenner, Deulofeu e Semedo.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cataldi, Rovella, Immobile e Zaccagni. Indisponibili: Luis Alberto e Immobile.
La squadra arbitrale
La gara sarà diretta da Juan Luca Sacchi di Macerata. Gli assistenti saranno Gaetano Massara di Reggio Calabria e Francesco Cortese di Palermo. Il quarto ufficiale sarà Marco Monaldi di Macerata. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Francesco Meraviglia di Pistoia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/19/udinese_lazio.html