La Lazio vuole uscire dal momento di crisi nella trasferta alla Dacia Arena contro l'Udinese, impegnata nella corsa alla salvezza.
Era una polveriera lo spogliatoio della Lazio dopo la sconfitta con il Sassuolo, che ha in pratica spento le ultime speranze di poter lottare per lo scudetto. Sono volate parole grosse, e anche qualche spintone, tra giocatori e staff medico, per una preparazione alle ultime partite finita sotto accusa e non certo supportata dai risultati. Tre sconfitte di fila, che diventano 4 considerando le 6 partite giocate nel periodo post-Covid, pesano come macigni e adesso c'è un campionato da terminare cercando almeno di limitare i danni, dopo aver sognato per diversi mesi di poter interrompere il regno della Juventus che dura da 8 anni. Invece la Lazio si è squagliata proprio sul più bello e Simone Inzaghi non resta che salvare almeno il secondo posto, adesso in coabitazione con l'Inter e con l'Atalanta che è sempre con il fiato sul collo.
Il calendario presenta una trasferta, quella di Udine, che nasconde delle insidie perchè la formazione friulana sperava di arrivare a questa partita in una situazione di classifica un po' più tranquilla. Invece la sconfitta interna con la Sampdoria ha un po' complicato i piani dei friulani, che hanno 6 punti di vantaggio sul Lecce terz'ultimo. Non pochi, ci mancherebbe, ma nemmeno cos' tanti da poter pensare di alzare il piede dall'acceleratore. Il fattore campo in verità non sta dando per niente una mano all'Udinese, che al Friuli ha raccolto solo un punto nelle ultime 3 partite giocate e non conquista la posta piena dal 12 gennaio con il successo con il Sassuolo. A fare la differenza con i salentini per il momento sono le due vittorie esterne, provvidenziali, con Roma e SPAL.
Continua a leggere la preview di Udinese-Lazio su Skybet.it
LEGGI ANCHE: SASSUOLO-JUVENTUS, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO