Sabato 3 febbraio alle ore 15:00 al “Bluenergy Stadium” andrà in scena Udinese-Monza, gara valida per il ventitreesimo turno di Serie A. La compagine friulana è diciassettesima con 18 punti all’attivo (due vittorie, dodici pareggi e otto sconfitte), mentre quella brianzola è dodicesima a quota 28 (sette successi, sette pari e otto ko).
Come arrivano all'appuntamento le due contendenti
La scorsa giornata ha riservato esiti opposti per le due squadre. Un solo punto nelle ultime quattro partite per l’Udinese reduce dalle sconfitte contro Milan e Atalanta. Il Monza è tornato al terzo tentativo a muovere la classifica: i biancorossi, dopo i pesanti ko subiti contro Inter ed Empoli, si sono imposti sul proprio terreno contro il Sassuolo per 1-0.
Il rendimento interno dell’Udinese e quello esterno del Monza
L’Udinese detiene con una vittoria, sei pareggi e quattro ko il terzultimo rendimento interno del torneo (0,81 punti di media a gara). Nono bilancio esterno per il Monza: tre successi, tre pari e cinque ko alla media di 1,09 punti a partita.
Udinese-Monza: le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-1-1): Okoye, Perez, Giannetti, Kristensen; Pereyra, Lovric, Walace, Payero, Zemura; Thauvin; Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Perez, Pereyra e Thauvin. Indisponibili: Bijol, Ebosse e Deulofeu.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Bondo, Pessina, Ciurria; Colpani, Mota; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gagliardini. Indisponibili: Caprari, Gomez e Popovic.
La squadra arbitrale
Alessandro Prontera di Bologna dirigerà la partita assistito da Valerio Di Gioia di Nola e Alessandro Cipressa di Lecce. Il quarto ufficiale sarà Michael Fabbri di Ravenna. Al VAR ci sarà Paolo Valeri di Roma 2 assistito da Marco Di Bello di Brindisi.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/23/udinese_monza.html