Udinese-Napoli: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 6 maggio 2024 alle 19:59
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La trentacinquesima giornata di Serie A si chiuderà lunedì 6 maggio alle ore 20:45 al “Bluenergy Stadium” con la sfida tra Udinese e Napoli. La compagine friulana è terzultima con 29 punti all’attivo (quattro vittorie, diciassette pareggi e tredici sconfitte), mentre quella partenopea è nona a quota 50 (tredici successi, undici pari e dieci ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente l’Udinese ha rimandato per la sesta volta consecutiva l’appuntamento con la vittoria, ma chiudendo sull’1-1 il match in trasferta contro il Bologna è quanto meno tornata a muovere la classifica dopo tre ko di fila. Due punti nelle ultime tre gare per il Napoli reduce dal pareggio interno contro la Roma per 2-2. Gli azzurri non conquistano l’intera posta dal 7 aprile quando s’imposero a Monza per 4-2.

Il rendimento interno dell’Udinese e quello esterno del Napoli

L’Udinese detiene con una vittoria, nove pareggi e sette sconfitte il penultimo rendimento interno della Serie A (0,71 punti di media a gara). Nelle ultime tre esibizioni davanti al proprio pubblico i bianconeri hanno sempre perso (2-0 contro il Torino e 2-1 contro Inter e Roma). Quarto bilancio esterno per il Napoli: sette successi, cinque pari e cinque ko alla media di 1,53 punti a partita. Nell’impegno più recente sostenuto lontano dal “Maradona” la formazione guidata da Francesco Calzona ha ceduto all’Empoli per 1-0.

Udinese-Napoli: le formazioni ufficiali

UDINESE (3-4-1-2): Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Zarraga, Walace, Kamara; Samardzic, Brenner; Lucca. Allenatore: Fabio Cannavaro. Squalificati: Perez e Payero. Diffidati: Bijol, Ehizibue, Ferreira, Kamara, Giannetti, Success e Thauvin. Indisponibili: Ebosse, Giannetti, Silvestri, Deulofeu, Lovric e Thauvin.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Lindstrom. Allenatore: Francesco Calzona. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mazzocchi, Lobotka e Osimhen. Indisponibili: Gollini, Dendoncker, Kvaratskhelia e Raspadori.

La squadra arbitrale

La partita sarà diretta da Gianluca Aureliano di Bologna. Gli assistenti saranno Marco Bresmes di Bergamo e Pietro Dei Giudici di Latina. Il quarto ufficiale sarà Paride Tremolada di Monza. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Federico La Penna di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/35/udinese_napoli.html