"Vorrei tenere Sanchez un altro anno". E' questa l'ultima uscita di Giampaolo Pozzo, il patron dell'Udinese, che non esclude l'ipotesi della permanenza del Nino Maravilla nella squadra friulana per un'altra stagione. A margine di una conferenza organizzata dalla Sport Business Academy sugli impianti sportivi, il numero uno dei bianconeri ha detto: "E' ancora giovane, ha 22 anni e, nonostante abbia fatto un anno spettacolare con noi, può ancora migliorare e maturare".
Si apre così una nuova puntata della telenovela Sanchez. Proprio quando il cileno sembrava vicinissimo al Barcellona, Pozzo sottolinea le difficoltà a trovare un accordo con gli spagnoli: "La trattativa con i blaugrana è lontana dal concludersi. Non esistono ancora le condizioni economiche per chiudere l'operazione, e l'unica cosa che ci spinge a trattare è la volontà del giocatore. Noi vediamo in lui delle prospettive molto importanti - ha continuato il patron dell'Udinese - ma siamo una piccola società, e quando un giocatore decide di andare via è difficile avere poteri contrattuali".
Pozzo però non chiude ad un'ulteriore ipotesi, forse la più affascinante, quella che porterebbe il cileno al Napoli: "Una settimana fa mi sono incontrato con De Laurentiis a Capri - dice il presidente - con lui sono in ottimi rapporti, e mi ha fatto una proposta economicamente valida, anche se penso che sia un'operazione difficile da fare. Contropartite tecniche? Non ne abbiamo parlato, ma ben vengano".