Udinese-Roma: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 14 aprile 2024 alle 17:11
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Udinese e Roma si troveranno di fronte domenica 14 aprile alle ore 18:00 al “Bluenergy Stadium” in una gara valida per la trentaduesima giornata di Serie A. La compagine friulana è quindicesima con 28 punti all’attivo (quattro vittorie, sedici pareggi e undici sconfitte), mentre quella capitolina è quinta a quota 55 (sedici successi, sette pari e otto ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Un solo punto nelle ultime tre gare per l’Udinese reduce dalla bruciante sconfitta interna allo scadere per 2-1 contro la capolista Inter. I bianconeri non vincono dall’11 marzo (2-1 in trasferta contro la Lazio). La Roma ha allungato a sette la striscia di risultati utili in campionato aggiudicandosi il derby per 1-0  La squadra guidata da Daniele De Rossi è imbattuta nel torneo dal 10 febbraio quando cedette all’Olimpico contro l’Inter per 4-2 e nelle ultime quattro partite ufficiali ha mantenuto la propria porta inviolata.

Il rendimento interno dell’Udinese e quello esterno della Roma

L’Udinese detiene con una vittoria, nove pareggi e sei sconfitte il penultimo rendimento interno della Serie A (0,75 punti a gara). Settimo bilancio esterno per la Roma: cinque successi, quattro pari e sei ko alla media di 1,27 punti a partita.

Udinese-Roma: le formazioni ufficiali

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Perez, Giannetti, Success e Thauvin. Indisponibili: Brenner, Ebosse, Davis, Deulofeu e Thauvin.

ROMA (3-5-2): Svilar; Huijsen, Llorente, N'Dicka; Zalewski, Cristante, Paredes, Aouar, Angelino; Lukaku, Baldanzi. Allenatore: Daniele De Rossi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Huijsen, Llorente, Mancini, Paredes, Azmoun e Lukaku. Indisponibili: Azmoun.

La squadra arbitrale

A dirigere il confronto sarà Luca Pairetto di Nichelino. Gli assistenti saranno Christian Rossi di La Spezia e Paolo Laudato di Taranto. Il quarto ufficiale sarà Antonio Rapuano di Rimini. Al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/32/udinese_roma.html