Udinese, Sanchez: "Barcellona club fantastico"

Pubblicato il 3 giugno 2011 alle 11:08:31
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

L'italiano Giuseppe Rossi e il cileno Alexis Sanchez. E' su questi due nomi che verte il mercato del Barcellona campione d'Europa: ma se sull'interesse per Pepito del Villarreal non c'erano segreti, quello per il Nino Maravilla dell'Udinese è fresco. Sanchez, 22 anni, ha disputato con i bianconeri la miglior stagione della sua giovane carriera, siglando dodici reti e fornendo undici assist, e questo lo ha portato sui taccuini delle maggiori squadre europee: Juventus, Inter, Manchester City, Chelsea, e ora Barcellona.

Ovviamente, dalla loro parte, i blaugrana hanno un'arma micidiale: il sex appeal della vittoria della Champions League e un dream team tra i più forti della storia, del quale ogni giocatore vorrebbe fare parte: "Il Barcellona è un club fantastico - avrebbe detto Sanchez in un'intervista alla rivista cilena 'Futbol' - Tutti vogliamo fare progressi e giocare nelle squadre migliori del mondo, e l'interesse di una di queste non può che fare piacere".

A Guardiola piacerebbe molto inserire un solista come il Nino Maravilla in un contesto di squadra come il Barcellona: Xavi, Iniesta, Messi, sono tutti giocatori dotati di una tecnica straordinaria, ma molto propensi all'azione corale. Il tecnico spagnolo vuole ripristinare nel suo team il ruolo del dribblatore, e chi meglio di Sanchez, autore di azioni straordinarie con la maglia dell'Udinese? Antonio Di Natale, capocannoniere del campionato di Serie A, anche grazie all'intesa raggiunta con il cileno, dice: "E' un giocatore tremendo, può essere titolare ovunque, e ha solo 22 anni. Non può che migliorare ancora". Sarà compito ora del Barcellona convincere l'Udinese a intavolare una trattativa.