Al termine dell'ennesima stagione ricca di soddisfazioni, per Franco Soldati è tempo di bilanci: "Siamo molto soddisfatti di essere rientrati in Europa - spiega il presidente dell'Udinese ai microfoni di Radio Kiss Kiss -. Anche l'anno prossimo ripartiremo da Guidolin. Il mister ha dichiarato di avere ricevuto due offerte da squadre di altissimo livello, ma qui è integrato magnificamente, non ne fa una questione di soldi ma di qualità di vita. Anziché avere delle sollecitazioni maggiori, preferisce la tranquillità della nostra piccola città”.
Prosegue intanto il feeling in chiave mercato tra il club friulano e il Napoli. Si parla di una cessione di Basta ai campani, che Soldati non smentisce. "A loro piacciono quasi tutti i nostri giocatori. Siamo diventati una sorta di supermercato per il club azzurro. Adesso con De Laurentiis dobbiamo anche valutare la situazione di Armero, però penso che i rapporti tra i due club siano talmente buoni che non credo ci siano problemi a risolvere comproprietà o situazioni interessanti per entrambi”
Intanto si va verso un cambio di direttore sportivo in casa Udinese. Manca ancora l'ufficialità, ma sembra ormai definita la scelta del club bianconero di puntare su Cristiano Giaretta al posto di Franco Larini. Per l'ex ds del Novara sarebbe pronto un anno di contratto.