Igor Tudor è il nuovo allenatore dell'Udinese. In mattinata la società friulana ha scelto l'ex giocatore della Juventus per guidare la squadra alla salvezza, dopo l'esonero di Massimo Oddo a causa dell'incredibile striscia di 11 sconfitte di fila. Negli ultimi anni allenatore del Galatasaray, Tudor firmerà un contratto fino al 2019, comprendente dunque le ultime quattro partite di questo campionato e la prossima stagione.
Sfumata quindi la pista che portava a Stramaccioni ma anche quella di un ritorno di Delneri, arrivato in sede questa mattina e ancora legato con un contratto fino al 30 giungo ma incapace di raggiungere un nuovo accordo economico. Fuori dai giochi anche Mandorlini, che da ieri è il nuovo allenatore della Cremonese subentrato in corsa a Tesser, mentre ha declinato l'offerta Reja che ha preferito lasciare strada ai giovani.
Come il profilo di Tudor, 40 anni e allenatore dal 2013, dove ha iniziato a guidare l'Hajduk Spalato, Paok e per finire il più famoso Galatasaray, dove è stato però esonerato nello scorso dicembre. Non c'è ancora l'ufficialità ma il croato, con il suo vice Ante Seric, è già arrivato a Udine dove è stato accolto da Gino Pozzo. Una nuova avventura "bianconera" è pronta a cominciare.