Udinese e Torino si troveranno di fronte sabato 16 marzo alle ore 15:00 al Bluenergy Stadium in una sfida valida per il ventinovesimo turno di Serie A. La compagine friulana è tredicesima con 27 punti all’attivo (quattro vittorie, quindici pareggi e nove sconfitte), mentre quella piemontese è undicesima a quota 38 (nove successi, undici pari e otto ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella scorsa giornata l’Udinese è tornata dopo un mese a incamerare la posta piena a spese della Lazio superata all’Olimpico per 2-1. Il Torino, senza vittorie dal 16 febbraio (2-0 in casa contro il Lecce), ha conseguito il suo secondo pareggio di fila chiudendo sull’1-1 l’impegno sostenuto in trasferta contro il Napoli.
Il rendimento interno dell’Udinese e quello esterno del Torino
L’Udinese detiene con una vittoria, nove pareggi e quattro sconfitte il terzultimo rendimento interno del torneo (0,86 punti di media a gara). Tredicesimo bilancio esterno per il Torino: tre successi, cinque pari e sei ko alla media di un punto a partita.
Udinese-Torino: le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Bijol, Giannetti; Pereyra, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi. Squalificati: Perez. Diffidati: Joao Ferreira, Kristensen, Lucca, Success e Thauvin. Indisponibili: Ebosse e Deulofeu.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Gineitis, Rodriguez; Vlasic; Okereke, Zapata. Allenatore: Ivan Juric (squalificato). Squalificati: nessuno. Diffidati: Lovato. Indisponibili: Djidji, Schuurs, Tameze e Ilic.
La squadra arbitrale
La partita sarà diretta da Andrea Colombo di Como. Gli assistenti saranno Filippo Valeriani di Ravenna e Daisuke Emanuele Yoshikawa. Il quarto ufficiale sarà Davide Di Marco di Ciampino. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Marco Guida di Torre Annunziata.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/29/udinese_torino.html