Udinese, ufficiale: Delneri nuovo allenatore

Pubblicato il 3 ottobre 2016 alle 15:18:06
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Gigi Delneri torna all'Udinese. E' questa la decisione della famiglia Pozzo, che dopo il 3-0 interno contro la Lazio di sabato scorso ha deciso di adottare misure drastiche, esonerando Beppe Iachini e chiamando il tecnico di Aquileia alla guida della formazione bianconera. Per Delneri si tratta di un ritorno a Udine, città che lo aveva ospitato come calciatore dal 1978 al 1980.
 
Delneri non ha mai allenato l'Udinese in carriera: ci proverà ora, partendo da una rosa che in estate ha subito l'ennesima rivoluzione e che sembra lontana parente delle formazioni competitive dei tempi di Zaccheroni o Guidolin. Dopo la breve e disastrosa esperienza di Verona, culminata con la retrocessione in Serie B, l'allenatore di Aquileia proverà a salvare una squadra che, tutto sommato, ne ha tutte le capacità.
 
Nelle prime sette giornate di campionato l'Udinese ha totalizzato 7 punti, gli stessi della Sampdoria di Giampaolo. La debacle interna contro la Lazio ha però allarmato la proprietà, che ha deciso di allontanare Iachini: per lui un altro esonero dopo i due consecutivi di Palermo. Toccherà ora a Delneri, preso di mira lo scorso anno per la sua 'r' moscia, raggiungere quella salvezza che è considerata, anche dai tifosi dell'Udinese, come unico obiettivo raggiungibile della stagione.