La Uefa ha squalificato Josè Mourinho per 5 partite. L'allenatore del Real Madrid è stato punito dalla Commissione di Controllo e disciplina per le dichiarazioni rilasciate dopo la semifinale d'andata di Champions League persa in casa 2-0 contro il Barcellona.
La sanzione, si legge sul sito ufficiale della Uefa, include la gara di ritorno con il Barcellona già disputata, mentre la quinta gara di stop è legata ad un provvedimento sospeso che scatterà solo se il tecnico portoghese si renderà protagonista di un altro comportamento irregolare nell'arco dei prossimi tre anni. Mourinho inoltre dovrà pagare una multa di 50.000 euro.
Il Real Madrid, inoltre, è stato punito con un'ammenda di 20.000 euro per il comportamento tenuto dai suoi tifosi. Il difensore merengue Pepe, espulso nella semifinale d'andata, ha saltato la gara di ritorno e ha già scontato la squalifica di una gara comminata dalla Commissione.
Squalificato per tre turni anche Josè Pinto, il secondo portiere del Barcellona espulso nell'intervallo della sfida giocata al Bernabeu. L'estremo difensore, in tribuna nella semifinale di ritorno, rimarrà fuori per altre 2 gare. I due club spagnoli hanno a disposizione 3 giorni per presentare ricorso.