"In data odierna è stato firmato il contratto di vendita per la cessione del 100% delle quote azionarie della Cagliari Calcio a Fluorsid Group". Così il sito ufficiale del club rossoblù annuncia il passaggio di proprietà: Massimo Cellino lascia la presidenza dei sardi dopo ventidue anni, al suo posto subentra Tommaso Giulini, imprenditore milanese ed ex membro del cda dell'Inter.
"Durante i primi mesi del 2014 mi sono convinto che era giunto il momento di chiudere l’esperienza - sono le parole di Cellino riportate dal sito -. Sono stati anni intensi e meravigliosi durante i quali ho vissuto dei momenti indimenticabili; per questo vorrei ringraziare chi mi ha accompagnato in questo cammino: tutti i miei collaboratori, tutti i giocatori ma soprattutto la terra Sarda e i tifosi. Il club ha necessità e merita un progetto concreto e ambizioso: i miei successori sono una garanzia in tal senso, il pubblico può stare tranquillo".
Anche Tommaso Giulini esprime la sua soddisfazione per la buona riuscita dell'operazione: "Ringrazio il presidente Cellino per la fiducia, non è mai semplice cedere un pezzo così importante della propria vita - afferma il numero uno della Fluorsid -. Il progetto per il Cagliari Calcio che ho in mente è ambizioso e si fonda su principi chiari: sviluppo di un progetto tecnico di successo, crescita del settore giovanile, integrazione con il territorio, innovazione e internazionalizzazione del brand".