Ufficiale quindi, il calcio olandese chiude i battenti per la stagione 2019/20; il governo dei "tulipani" aveva vietato l'attività sportiva fino al 1° Settembre, la UEFA dal canto suo chiedeva la conclusione i campionati entro il 3 Agosto. Inevitabile quindi la conclusione della Eredivisie 2019/20, con tutti gli strascichi prevedibili. La stagione quindi si chiude alla 26a giornata; non verrà assegnato il titolo di campione, bloccate retrocessioni e promozioni dalla Eester Divisie, ma si terrà fede della classifica attuale (come da direttive UEFA), per la partecipazione alle coppe europee 2020/21.
L'Ajax al primo posto andrà direttamente ai "Playoff" di Champions League, l'AZ Alkmaar a pari punti, paga la peggior differenza reti, quindi chiude seconda, accedendo sempre in Champions ma partendo dal "Secondo Turno Peliminare". Il Feyenoord terzo andrà direttamente alla "Fase a Gironi" di Europa League, mentre PSV Eindhoven e Willem II partiranno dal "Secondo Turno Preliminare".
Di seguito la classifica:
Inevitabili polemiche e ricorsi. L'Utrecht qualificato alla Finale di Coppa Nazionale - KNVB Beker - ed a -3 dal Willem II (ma con una gara in meno), presenterà ricorso per poter partecipare alla prossima Europa League; così come probabilmente l'AZ Aklmaar per il criterio di assegnazione del primo posto.