Il club canadese dei Montreal Impact ha annunciato ufficialmente l'accordo raggiunto con l'attaccante italiano Marco Di Vaio. Il bomber romano lascia quindi il Bologna che l'ha visto protagonista nelle ultime 4 stagioni.
Il passaggio sarà ratificato dal transfer internazionale che arriverà soltanto il 27 giugno, data in cui si aprirà la finestra di mercato della Major League Soccer e verrà presentato in Canada lunedì 28 maggio. Di Vaio è uno dei marcatori più prolifici della Serie A con 142 gol in 342 partite giocate con le maglie di Lazio, Bari, Salernitana, Parma, Juventus, Genoa e Bologna.
"Sono molto felice ed orgoglioso di diventare un giocatore degli Impact Montreal - le prime parole di Di Vaio da giocatore della squadra canadere - e di iniziare questa nuova fase della mia carriera. Ho accettato con grande entusiasmo la sfida di entrare in un campionato come la MLS. Non è stata una scelta facile lasciare Bologna - continua l'ex rossoblù -, ma spero di poter ricoprire un ruolo simile a Montreal".