Ufficiale: Pellè allo Shandong, biennale da 40 milioni

Pubblicato il 11 luglio 2016 alle 15:05:29
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Le richieste c'erano e arrivavano anche dalla Serie A, ma alla fine Graziano Pellè ha deciso di prendere l'aereo per la Cina. Irrinunciabili quei 40 milioni d'ingaggio in due anni e mezzo promessi dallo Shandong Luneng, che con questa mostruosa proposta economica ha battuto la concorrenza dell'Hebei Fortune (la squadra di Lavezzi e Gervinho). Così dopo essere passato per Italia, Olanda e Inghilterra a soli trent'anni l'attaccante azzurro lascia l'Europa.

Tutti abbiamo ancora negli occhi quel rigore sbagliato ai quarti di finale di Euro 2016 contro la Germania, ma l'Europeo giocato da Pellè è stato tanto altro: dai gol con Belgio e Spagna alla fiducia incondizionata dell'ex ct Conte, le basi per approdare in una big italiana c'erano tutte.

Un accordo già ratificato nero su bianco, con il Southampton che incassa circa 7 milioni di euro, mentre Felix Magath riceve in regalo un'altra punta di peso dopo l'arrivo del senegalese Papiss Cissé (anche lui lo scorso anno in Premier League) per provare a risalire dal penultimo posto in campionato. Il vero affare però sembra averlo fatto proprio Pellè, che diventa così uno dei giocatori più pagati al mondo (ingaggio praticamente identico a quello dei vari Ronaldo, Messi e Hulk).