Ulivieri contro Tavecchio: il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori si è scagliato contro il principale candidato alla Presidenza della Federcalcio italiana e in conferenza stampa ha preso posizione sulla vicenda: “Tavecchio ha solo l'occhio imprenditoriale. I suoi metodi hanno creato problemi in passato. E' inadeguato”. Anche Ulivieri si è quindi schierato contro la figura di Tavecchio, dopo che ieri diverse società hanno cambiato idea sulla sua candidatura: Sassuolo e Roma hanno ad esempio ribadito che non lo appoggeranno.
Dopo la gaffe dello stesso Tavecchio sulle donne nel mondo del calcio, Ulivieri ha preso una chiara posizione e ha lanciato gravi accuse: “Tavecchio? Ha già cercato di rilanciare il calcio femminile, e lo spot era 'Spogliati e gioca'. Il calcio femminile, oggi, sta lentamente morendo quando in tutti i paesi, anche in Palestina, è in sviluppo. Usare le sue parole in un'assemblea è grave, e per me questo dimostra inadeguatezza della sua figura”.
Il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori ha ribadito ulteriormente come Tavecchio non sia la persona giusta a ricoprire questa carica e ha lanciato Albertini: “Tavecchio ha solo l'occhio imprenditoriale. Anche io sarei inadeguato perché avrei un occhio solo, che è quello sportivo. Albertini? Viene dal calcio giocato e ha due occhi, perché ha lavorato in federazione”.