Under 21: bell'Italia, 2-0 all'Ungheria

Pubblicato il 15 novembre 2011 alle 19:06:32
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

L'Under 21 di Ciro Ferrara supera 2-0 l'Ungheria in un match valevole per la qualificazione agli Europei del 2013. Di Manolo Gabbiadini al 20' e Alberto Paloschi al 79' le reti. L'Italia inanella così la quinta vittoria consecutiva ed è sempre più sola alla guida del gruppo 7 con 15 punti. La Turchia, che è seconda a tre lunghezze di distanza, ha disputato un match in più.

Gli azzurrini dominano sin dai primi minuti. La prima rete è del giovane attaccante dell'Atalanta, che approfitta di una dormita della difesa magiara su un lungo lancio dalle retrovie ed infila Gulacsi con un rasoterra mancino. Dopo aver costruito e sprecato numerose occasioni da gol, Paloschi, appena subentrato a Destro, realizza il raddoppio: perfetta la combinazione con Florenzi e semplice il tocco vincente da due passi. Nel finale El Shaarawy, all'esordio con l'Under 21, sfiora il tris.

Il quinto successo consecutivo avvicina Ferrara ai record dei suoi predecessori. L'Under 21 di Pierluigi Casiraghi collezionò sette vittorie di fila tra il 2007 e il 2008, quella di Claudio Gentile si fermò a sei nel biennio 2002-04 che poi condusse l'Italia al titolo continentale. Un traguardo a cui l'attuale parco giocatori può legittimamente aspirare.