Under 21: caviglia ko, Insigne lascia il ritiro

Pubblicato il 13 novembre 2012 alle 12:55:04
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Arriva la Spagna e Devis Mangia perde i pezzi. Oltre a Florenzi, convocato in Nazionale maggiore da Cesare Prandelli, il commissario tecnico dell'Under 21 deve fare i conti anche anche con il forfait di Lorenzo Insigne: l'attaccante del Napoli è stato costretto a lasciare il ritiro degli azzurrini a causa di un problema alla caviglia destra. Salterà quindi l'amichevole di lusso contro i pari età della Spagna in programma oggi alle 18.30 allo stadio Artemio Franchi di Siena.

Insigne, in gol domenica con la maglia del Napoli a Marassi contro il Genoa, era stato uno dei grandi protagonisti del successo contro la Svezia ai playoff. Qualche problema anche per la Spagna, campione d'Europa Under 21 in carica: il tecnico Julen Lopetegui dovrà fare a meno del portiere David De Gea.

Italia e Furie Rosse saranno tra le otto protagoniste della fase finale degli Europei 2013 in programma la prossima estate in Israele. Il sorteggio è in programma mercoledì prossimo 28 novembre. Gli azzurrini, che partono dalla terza fascia insieme a Germania, Russia e Norvegia, rischiano un girone di ferro. Le due teste di serie sono Spagna e Israele, in seconda fascia ci sono Inghilterra e Olanda.